ACQUA FITNESS

Acqua Gym, Acqua Zumba

Quando l’attività fisica in palestra o la corsa risultano noiosi esiste un’alternativa.

Per non rinunciare al movimento a scapito della salute e della linea e mantenersi in forma è possibile praticare una disciplina in acqua.

L’acqua migliora la termoregolazione ovvero la capacità di regolare la temperatura corporea e limita l’affaticamento muscolare riducendo i carichi di lavoro e i rischi di disidratazione e colpi di calore.

Gli sport in acqua, inoltre, tonificano, modellano, aumentano la resistenza, migliorano la circolazione e aiutano a scaricare la tensione.

Gli specialisti in Medicina dello sport e Scienze dell’alimentazione raccomandano gli sport in piscina in quanto il principale effetto benefico dell’acqua, rispetto agli altri sport, è l’assenza di gravità che implica riduzione delle pressioni sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni in generale. Così si elimina il rischio di traumatismi e blocchi articolari, oltre all’effetto di grande stimolo sulla microcircolazione. Un altro aspetto interessante è l’effetto sul tono muscolare: gli sport acquatici inducono una modulazione del tono muscolare con risvolti positivi sul controllo delle contratture muscolari e sullo stress. Inoltre, divertono di più. La maggior parte delle discipline prevedono l’utilizzo della musica e si praticano in gruppo con il vantaggio di risultare più piacevoli.


Acqua Zumba (non ancora attiva)

Acqua ZUMBA, adatta a tutte le età e a tutte le capacità, unisce l’esercizio fisico al piacere di divertirsi attraverso un mix di salsa, merengue e rumba adattati alla resistenza dell’acqua.
L’acqua attenua l’impatto su ossa e  tendini svolgendo un idromassaggio davvero ottimale per:
▪    contrastare la cellulite
▪    tonificare i muscoli
▪    allontanare lo stress quotidiano


Acqua Gym

Si tratta di una ginnastica dolce che si pratica in acqua, a ritmo di musica, avvalendosi dell’aiuto di piccoli attrezzi galleggianti per gli esercizi.
l’Acqua Gym serve per migliorare la mobilità articolare, sfruttando la densità dell’acqua per allungare e ammorbidire i movimenti e l’assenza di peso per evitare sollecitazioni traumatiche ad articolazioni e apparato muscolo scheletrico. Il valore aggiunto dell’Acqua Gym è la possibilità di migliorare il tono muscolare sfruttando il continuo idromassaggio vascolare per un effetto benefico anche sull’apparato sanguigno.

Acquagym

Abbonamento mensile con 8 lezioni 50€ – Lezione singola 8€

Contattaci subito

Contattaci

Chiedi ulteriori info su i nostri servizi