Centro Benessere

Bagno Turco - Sauna - Idromassaggio - Doccia Emozionale

La struttura è dotata di una Spa dove è possibile trascorrere momenti di assoluto relax, estraniandosi dalla quotidianità, potendo usufruire di cure idroterapiche e servizi di benessere per la salute e l’armonia del corpo e della mente (ad esempio sauna, bagni turchi, doccia emozionale….)


Sauna

La sauna è un bagno di calore a secco, ovvero una sala isolata solitamente di legno dove la temperatura è compresa tra gli 80 e i 100°C. La funzione della sauna è di generare un’importante traspirazione della pelle al fine di aumentare le difese immunitarie.


Idromassaggio

Vasca dove viene sfruttata la pressione esercitata da getti di aria calda e fredda.
Gli effetti benefici di un idromassaggio si riscontrano nella cura e nella prevenzione dei reumatismi, delle artriti e della gotta.
L’idromassaggio riduce lo stress, generando piacere e relax, e combatte alcune forme più visibili di inestetismi, soprattutto la cellulite e l’obesità.
Migliora la circolazione sanguigna, favorendo l’elasticità dei tessuti e rassodando i muscoli; la pelle, inoltre, appare più levigata, lucida e liscia.


Bagno Turco

Trattamento che si svolge in un ambiente chiuso, in cui l’umidità relativa è molto alta e la temperatura può variare dai 40 ai 60°C. Viene consigliata per una profonda pulizia e purificazione della pelle, e per favorire la circolazione dato che il primo effetto del calore è proprio la dilatazione dei vasi sanguigni.


Doccia emozionale

Il momento della doccia può diventare un percorso polisensoriale nel cuore del centro benessere grazie alla doccia emozionale e alla possibilità di associarla ai ben noti benefici di sauna e bagno turco. Cromoterapia e aromaterapia, associate al getto d’acqua, contribuiscono a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua che si differenzia non solo nella temperatura, calda e fredda, ma anche nella pressione di uscita dall’ erogatore. L’acqua fuoriesce dalla plafoniera con intensità differenziata, sino ad arrivare all’effetto ottenuto attraverso la nebulizzazione. Sincronicamente mutano colori e profumi per creare atmosfere e sensazioni in armonia con la fuoriuscita dell’acqua, che arriva a simulare la caduta della pioggia, così come quella della cascata.  A mutare saranno quindi le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti, con positivi effetti per gambe, glutei e addominali; il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia dell’epidermide.

Centro benessere

Regalati una giornata di relax

Prenota subito

Contattaci

Chiedi ulteriori info su i nostri servizi